#Motori, #2ruote: il pubblico di #EICMA2013 elegge il nuovo Monster 1200 la moto più bella del salone
Oltre diecimila i voti che hanno decretato il Monster 1200 la moto "regina" del salone. Un grande successo per la terza generazione di questa iconica moto Ducati, che fino ad oggi ha venduto oltre 275.000 esemplari. La votazione chiude EICMA 2013 che ha fatto registrare un successo di pubblico e positivi segnali per il settore.
Troppi scarti (RAEE) elettrici/elettronici nell'indifferenziata
Troppi rifiuti elettrici ed elettronici (Raee) nel sacchetto indifferenziato. Lo denuncia il consorzio Ecolight, secondo cui solo il 18 per cento dei piccoli elettrodomestici e dell'elettronica di consumo, quando viene gettato via, segue il corretto percorso di raccolta e smaltimento.
Ecotesticoli: il governo dei due Corradi investe 900 milioni sul solare termico.
Dopo il Quinto Conto Energia è finalmente in arrivo anche il Conto Termico. Gli aiuti dello Stato quindi non riguarderanno più solo le imprese che vogliono fare affari con il fotovoltaico, ma anche le famiglie e gli uffici pubblici che vogliono mettere i pannelli sul tetto per risolvere alcuni dei propri problemi energetici o per lo stesso motivo, installare caldaie a biomassa e pompe di calore.
E' morta Gae Aulenti: l'architetto del "Pipistrello"
Gae Aulenti -uno dei più grandi architetti del mondo- è morta lo scorso 1 novembre a Milano -sua città d'adozione- all'età di 84 anni. Viveva nel quartiere Brera circondata dall'arte antica e moderna.
Rifiuti: il Salone del Gusto recupera tutto il vetro grazie a Verallia
Avrà una seconda vita tutto il vetro usato durante la XVI edizione del Salone Internazionale del Gusto (Torino, 25 - 29 ottobre), manifestazione che quest'anno apre le proprie porte a Terra Madre. Se ne occuperà Verallia, azienda che produce vetro alimentare, che dopo averlo raccolto provvederà a separarlo per colore grazie alla nuova tecnologia dello stabilimento Ecoglass di Lonigo -consociata Verallia- e più grande azienda italiana nel settore del riciclo. In questo modo il vetro raccolto diventerà materiale purissimo già pronto per rientrare nel ciclo produttivo.
Domotica: Ultima evoluzione dell'ascensore
Solo un pulsante, quello di emergenza; ma i costruttori giurano che non serve, è solo per adeguarsi alle normative di sicurezza.