Il Bolero nella storia del pattinaggio di figura è stato proposto da grandi atleti. Indimenticabile resta l'interpretazione della coppia di danza britannica, Jayne Torvill e Christopher Dean alle Olimpiadi del 1984. Sul ghiaccio dello stadio <Zetra> di Sarajevo vinsero con una esibizione passata alla storia premiata con dodici volte (su diciotto) del punteggio massimo di 6.0. A pattinare sulle note del brano di Ravel anche lo svizzero Stephane Lambiel, il russo Evgeny Plushenko e proprio in questa stagione la coppia tedesca Aliona Savchenko - Robin Szolkowy.
Gli appuntamenti della Kostner dovrebbe proseguire il 21 e 22 dicembre con gli Italiani a Milano.
Il 25 Dicembre con Opera on ice - Canale 5, ore 14:00 - Dall'Arena di Verona, Alfonso Signorini e Costanza Calabrese conducono il fantastico spettacolo che abbina pattinaggio artistico su ghiaccio e musica lirica. Madrina dell'evento Carolina Kostner. Ad aprire lo spettacolo la Carmen e da lì le opere della stagione lirica dell'Arena di Verona in calendario nel 2012: Turandot, Don Giovanni, Romeo e Giulietta, Tosca, Aida, oltre a La Traviata, Rigoletto, Nabucco, Guglielmo Tell, L'Elisir d'Amore e Gianni Schicchi.
L'edizione 2012 dell'Ice Gala di Bolzano vedrà ancora protagonista Carolina Kostner. La manifestazione si svolgerà il 29 dicembre prossimo. Oltre a quella dell'atleta gardenese, quattro volte campionessa europea e attuale campionessa del mondo, che si presenterà con un nuovo programma, è stata confermata anche la presenza di Valentina Marchei, campionessa italiana in carica.
Ultimi appuntamenti quello continentale di fine gennaio e i Mondiali a London in Ontario a metà marzo.