Dopo la prima parte di gara è terza con 68.97, davanti a lei due russe, le rivali annunciate: Sotnikova in testa con 70,73 punti e Lipnitskaia, la quindicenne che quest'anno si è fatta molto notare e qui è seconda con 69.97 punti. Carolina per ora è soddisfatta, in Ungheria cercava risposte ai cambiamenti e le ha avute.
Il costume bianco per l'Ave Maria è arrivato direttamente a Budapest, la madre ha cucito le maniche all'ultimo:
È stato tutto un rincorrere, per alcuni versi anche divertente.
Niente smalto alle unghie, poco trucco, scelta minimalista per un programma coreografato su musica sacra e pensato come l'opposto del fascinoso bolero con cui si esibirà venerdì nel libero. Meno soddisfatta Valentina Marchei che pattina su "Addio a Sorrento" con un programma tecnico più complicato di quelli a cui è abituata e chiude sesta (57,38):
Un po' triste alzare il livello e finire con un punto meno dell'anno scorso, per la medaglia non mi chiamo fuori, vediamo. Certo credevo di essere un po' più avanti.
Roberta Rodeghiero, 23 anni al secondo Europeo, è quindicesima (48.52), per lei l'obiettivo era centrare la qualificazione e ci è riuscita (passano le prime 24). Nelle prime sei classificate ci sono tre russe e due italiane e considerato che la Russia è una potenza, che quest'anno hanno pure i Giochi in casa e che alle Olimpiadi per la prima volta c'è anche una gara a squadre non è un brutto punto di partenza. Oggi Venerdì 17 -scaramanzie- il libero dalle ore 18 (RaiSport 2) e le medaglie.
Guarda qui sotto il video...