NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Domenica, 08 Dicembre 2013 11:38

#Calcio, #Mondiali: un profilo Twitter aveva anticipato il #sorteggio - #Brasil2014 Fraude Mundial @FraudeMundial14

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La foto che prova il tw e l'ora

Ci aspettano polemiche su tutti i giornali, telegiornali e stanno cominciando nei social network per il sorteggio della fase finale del Mondiale in Brasile 2014. In primo luogo, aveva fatto storcere il naso il fatto che la Fifa ha cambiato i criteri all’ultimo momento; poi l’esito favorevole a Francia e Russia, i paesi che avevano fatto pressione per essere inseriti in una fascia più alta; a gettare benzina sul fuoco ci ha pensato il profilo Twitter @FraudeMundial14, che passata la mezzanotte del 6 dicembre, a circa 12 ore dall’inizio del sorteggio, ha preannunciato addirittura la composizione di un girone, quello dell’Argentina. Ed è incredibile come abbia “predetto” il nome della squadra che dall’urna 4 sarebbe passata nella 2: Italia.

Ecco la traduzione di alcuni twitt di Fraude Mundial:

Attraverso questo profilo renderemo pubblico il gruppo nel quale giocherà l’Argentina al prossimo Mondiale brasiliano. Ci dispiace profondamente che uno sport così puro sia macchiato da un organismo internazionale che si muove in funzione di interessi economici.

 

Non vogliamo rovinare l’entusiasmo e l’emozione del Mondiale, ma se questo imbroglio continua saremo costretti a pubblicare il vincitore della competizione, già deciso da Blatter e compagnia in Svizzera.

 

Non vogliamo togliervi tutte le aspettative nei confronti del sorteggio. Quindi pubblicheremo soltanto un gruppo, quello dell’Argentina.

E poi due twitt micidiali. Il girone esatto dell’Argentina e una chicca, ovvero l’anticipazione che sarebbe stata l’Italia la squadra estratta dal pre-sorteggio delle europee. Fatti puntualmente verificatisi nel sorteggio vero. 

Potrebbe essere l’opera di un esperto di informatica burlone che è riuscito a retrodatare i twitt, intanto il profilo ha fino a questo momento già quasi 27mila followers.

Non ci sono per ora dichiarazioni da parte della FIFA e del social TWITTER, quando e se arriveranno aggiorneremo questo post.

Letto 2318 volte Ultima modifica il Domenica, 08 Dicembre 2013 12:15
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi306
Ieri601
Settimana Scorsa2443
Mese Scorso13573
Da Gennaio 2015 (2.0)3123830

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out