NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Martedì, 03 Novembre 2015 01:00

#Salute: Le carote aiutano la #fertilità maschile

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

bugs bunny un coniglio personaggio cartoni animati creato dai notissimi Hanna-Barbera Walt Disney mangia sempre carote

Le carote possono migliorare la fertilità maschile. In uno studio che ha comparato gli effetti di frutta e ortaggi sulla salute dello sperma è stato scoperto che sono proprio loro a garantire i migliori risultati. La ricerca è stata condotta presso la Harvard University e si può leggere su Fertility and Sterility.

Secondo gli scienziati, le carote hanno l'effetto più rilevante sulla motilità degli spermatozoi. Lo studio è stato condotto su duecento giovani uomini a cui è stato chiesto di seguire diete contenenti differenti tipi di frutta e ortaggi.

Gli alimenti di colore giallo o arancio sono risultati i migliori. Secondo gli esperti, ciò è dovuto ai carotenoidi che il nostro corpo converte in antiossidanti. Tra questi c'è il beta-carotene, che il nostro organismo trasforma in vitamina A.

Gli antiossidanti aiutano a neutralizzare i radicali liberi, che possono danneggiare le membrane delle cellule e il Dna. Anche le patate dolci e il melone possono aumentare la quantità e la qualità degli spermatozoi ma le carote ne migliorano le performance in misura più rilevante.

Letto 6108 volte Ultima modifica il Lunedì, 02 Novembre 2015 19:05
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi96
Ieri324
Settimana Scorsa2240
Mese Scorso11931
Da Gennaio 2015 (2.0)3050719

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out