Dietro queste semplici risposte sull'usare il profumo si nascondono però argomentazioni molto più profonde sentiamo cosa ne pensa la nostra dottoressa Maria Antonia Soro:
Oggigiorno l'uomo è abituato ad usare principalmente l'udito e la vista, gravando questi due sensi di un eccesso di informazioni.; Proprio per questo gli stimoli provenienti dall'olfatto hanno un grande impatto sul fisico e soprattutto sulla mente; Il naso -anche se non ce ne rendiamo conto- è il centro del nostro sistema nervoso e fa parte -in modo importante- del nostro sistema limbico, dove vengono elaborate le nostre memorie primordiali; La cosiddetta "memoria olfattiva" determina infatti i nostri comportamenti e la risposta a determinate situazioni; La memoria olfattiva è molto potente, ecco perché è importante usare il profumo!
Potremo infatti dimenticare le parole, le immagini... ma ecco che un particolare odore richiama istantaneamente alla memoria un evento particolare, magari avvenuto nella nostra infanzia!
Se una persona ci chiede: Che buon profumo... cos'è? State certi che avete aperto una porta principale alla comunicazione, molto più potente ed efficace di mille discorsi!
Il profumo si miscela al nostro odore naturale (a quale noi siamo abituati e quindi non sentiamo, ma che gli altri recepiscono) Ricordate quindi che l'unica cosa importante è il risultato finale. Ecco i miei consigli: