Carolina Kostner lascia il testimone alla Marchei per l'esercizio libero
Ho festeggiato bene ma è solo l'inizio, non bisogna esaltarsi troppo. Sono molto contenta di aver partecipato all'evento a squadre, è un'esperienza straordinaria. Siamo una bellissima squadra, cresciuta assieme, ci siamo avvicinati come persone ed è bello condividere cose del genere. Non sapevo cosa aspettarmi da questa gara, se era un peso, invece sono onorata di averne fatto parte, aiutando la squadra ad andare in finale. Se ho ricevuto un regalo speciale? Questo non lo dico... Non sono abituata a festeggiare, il cuoco del Villaggio mi ha detto che, se ci riesce, mi prepara una torta. Comunque sia, questo è il mio compleanno più bello.
Tuttavia alla finale Carolina Kostner non parteciperà: è già tornata in Italia per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista della sua gara, quella dove è attesa tra le grandi protagoniste.
Qui abbiamo mezzora di allenamento al giorno, io preferisco avere più tempo, o comunque poter scegliere: questo mi rende più tranquilla. E poi voglio dare a Valentina la possibilità di condividere l'esperienza.