NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Mercoledì, 08 Agosto 2012 02:00

Schwazer "Ho distrutto tutto, pulito a Pechino"

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Beijing 2008 Alex Schwazer mostra la sua medaglia

E' un Alex Schwazer disperato quello che appare davanti alle telecamere del TG1 all'indomani della sua esclusione per doping da parte del CONI, dopo un controllo a sorpresa a Colonia alla fine del mese scorso.
Trovato positivo all'EPO, il marciatore oro olimpico nella 50 km a Pechino racconta che cosa lo ha spinto a compiere un gesto tanto sconsiderato.
"Ho sbagliato tutto - esordisce - Ho fatto dieci mesi di allenamenti, come sempre, senza niente, e avevo una condizione fantastica. In tre settimane di doping ho distrutto tutto. Queste tre settimane mi hanno distrutto e quando poi è arrivato il controllo il 30 luglio ho capito che era finita. Io ho fatto l'ultima iniezione il 29". (continua)

"Gli ultimi anni non sono stati facili, però io ho vinto a Pechino e tutti sanno come ho vinto, senza doping. Avevo i valori ematici di un anemico, perché mi allenavo così tanto. Dopo tutte le batoste, stavolta volevo a tutti i costi essere di nuovo davanti ed è stato difficile essere sempre il fidanzato della fidanzata e quello che si ritira - racconta scoppiando in lacrime - Mi dispiace!".

"Io ho acquistato le cose, mi sono informato il più possibile - prosegue - Non sono un dottore, non ho studiato medicina, ma tramite internet ci si può informare bene".

"Qualcuno mi ha messo il tarlo in testa? Io non dico i nomi, perché ognuno deve sentirne il bisogno quando dice una cosa così - commenta Alex - e tanti non lo sentiranno mai. Ma basta tenere un po' aperti gli occhi e quando una donna fa gli ultimi 100 metri in vasca più forte di un uomo campione olimpico anche uno che non ha mai seguito lo sport deve metterlo in dubbio".

Il riferimento è chiaramente nei confronti della nuotatrice Ye Shiwen, che nei 400 misti ha fatto segnare un ultimo rilevamento cronometrico migliore di quello di Ryan Lochte nella stessa disciplina.

Letto 2125 volte Ultima modifica il Mercoledì, 08 Agosto 2012 07:41
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi211
Ieri313
Settimana Scorsa2593
Mese Scorso14506
Da Gennaio 2015 (2.0)3042781

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out