Oggi -sabato 25 agosto- alle ore 20.45 scendono invece in campo Bari-Cittadella, Crotone-Brescia, Empoli-Reggina, Grosseto-Novara, Juve Stabia-Livorno, Padova-Virtus Lanciano, Pro Vercelli-Ternana, Spezia-Vicenza e Varese-Ascoli; le partite di serie B si giocano in contemporanea alla gara di A tra Juventus e Parma, seconda partita della prima giornata del campionato di serie A che si apre con l'anticipo pomeridiano tra Fiorentina e Udinese.
Come al solito non manca il posticipo, Cesena-Sassuolo che si gioca lunedì 27 agosto del 2012 alle 20.45.
Per effetto della sentenza della Commissione disciplinare e della Corte di Giustizia federale il Lecce è stato escluso dalla serie B e al suo posto è stato ripescato il Vicenza; il Lecce disputerà il campionato di prima divisione e questa decisione resta irrevocabile anche se la squadra deciderà di ricorrere in terzo grado.
A trasmettere tutta la serie B sono sia Sky che Mediaset Premium in quanto entrambe detengono i diritti delle squadre che partecipano al torne; Premium trasmette le partite di serie B per tutti gli abbonati allo Sport mentre Sky permette l'acquisto del Campionato di Serie B a 99 euro chiamando il numero 199.100.200, inviando un sms al numero 340.431.11.11 o accedendo all'Area Fai da Te di Sky.it aggiungendo il codice d'acquisto 919191.
I bookie scommettono, per la vittoria finale del campionato, sul Novara nonostante il punto di penalizzazione, sul Sassuolo e sul Brescia ma l'incertezza è parecchia visto che la serie B sembra essere meno interessante dello scorso anno. Almeno fin quando non sarà fischiato il calcio d'inizio.