NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Martedì, 04 Dicembre 2012 01:00

I Kiss in Italia a Udine e Milano nel giugno 2013

Scritto da  Event'inBus
Vota questo articolo
(1 Voto)

I Kiss in Italia a Udine e Milano giugno 2013

Per i famelici fans dei KISS, in arrivo, da non perdere, ben due date italiane del "Monster tour 2013″ nel quale la celebre band presenterà il nuovo, omonimo, "Monster", ventesimo disco in studio della loro carriera quasi trentennale caratterizzato da un ritorno alle sonorità degli anni '70 che hanno contraddistinto capolavori come Love Gun. "È il miglior album che abbiamo mai registrato" sono i Kiss stessi a dirlo, il gruppo precursore degli effetti speciali da palcoscenico, che ha speso un patrimonio in fuochi pirotecnici, effetti con luci e fumi da utilizzare per il suo inimitabile show, tanto da rendere nulli i ricavi nei primi anni di carriera, quello che ha ispirato tante band heavy-metal con una immagine unica, il make- up a metà tra grottesco e cartoon ed ha creato un vero e proprio marchio con tanto di merchandising.

Il leggendario gruppo rock/metal newyorkese fondato da Gene Simmons e Paul Stanley, amato da grandi e piccoli di ogni razza e credo, con più di 120 milioni di copie dei loro album vendute, vincitore di 24 dischi d'oro, 10 di platino e due multiplatino, torna ad esibirsi, in Italia, il 17 giugno a Villa Manin a Codroipo (Udine), anzichè il 18, data in cui invece è prevista la loro presenza al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Le due tappe italiane sono state, infatti, anticipate, per via di un cambio di percorso nel tour, che,partito dal Sud America, sta già registrando il tutto esaurito.

I biglietti per il tour sono disponibili su TicketOne e tutti gli altri circuiti autorizzati. I Kiss mancano in Italia, dall'Assago Forum precisamente, dalla esibizione del 2010 in occasione della fase europea del tour "Sonic Boom Over Europe: From The Beginning To The Boom". Sempre a Milano, due anni prima, nel maggio del 2008, per il "Kiss Alive/35 World Tour ", si presentarono mettendo in scena uno spettacolo grandioso, c'è chi sostiene migliore di quello del 1988, in occasione della festa dell'Unità, nella suggestiva location dell'Arena di Verona; concerto a dir poco "spettacolare", anche quello, con fuochi pirotecnici fuori e dentro il palco e Gene Simmons svolazzante.

Infine, li ricordiamo nel 1999 al Filaforum (Milano) e, per la prima volta nel 1980, in ben quattro location italiane! Ebbene si, i Kiss sbarcarono in Italia ventotto anni fa. Erano gli anni in cui la nostra penisola era colpita dalla Kissmania, grazie alla hit 'I was made for loving you' dell'anno prima. Come tutte le grandi band del panorama rock mondiale, tra alti e bassi (ricordiamo una fase di declino nel 1979), grazie alla loro ostinazione e al loro stile unico, resistono nell'olimpo dei Big. Ricordiamo il loro primo album del 10 settembre del 1975, "Alive!", che li portò alla vetta delle classifiche mondiali, con quella che diventò una hit memorabile: "Rock and Roll all Nite".

Un concerto dei Kiss è, di certo un'esperienza indimenticabile, un'occasione da non perdere, come ci lascia intuire anche l'introduzione di ogni loro concerto che recita così: "You wanted the best! You've got the best! The hottest band in the world... KISS!"

Pubblicità

Clicca sul logo controlla orari, prezzi e linee. Scopri se il Servizio Bus da tutta Italia passa anche dalla tua città, in caso contrario non esitare a contattarci. Il nostro staff cercherà di trovare la soluzione più adeguata alle tue esigenze...

Letto 5161 volte Ultima modifica il Sabato, 01 Dicembre 2012 19:09
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi193
Ieri303
Settimana Scorsa2073
Mese Scorso11931
Da Gennaio 2015 (2.0)3048555

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out