NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Venerdì, 16 Novembre 2012 01:00

I Bon Jovi tornano in Italia. Il loro live a San Siro il 29 Giugno 2013

Scritto da  Event'inBus
Vota questo articolo
(1 Voto)

I Bon Jovi tornano in Italia. Il loro live a San Siro il 29 Giugno 2013

«Because we can» il tour mondiale della storica rock band partirà dal Canada a Febbraio 2013 ed è ufficiale: toccherà anche l'Italia. Le voci di un probabile annuncio per date anche nel sud dell'Europa si rincorrevano già da qualche tempo. In particolare un'indiscrezione su twitter aveva fatto trapelare anche una data in Italia: Matt Bongiovi, fratello di Jon e membro dell'organizzazione tecnica e artistica, aveva esplicitamente dato una risposta affermativa a una follower interessata a sapere se c'era possibilità di una data in Italia. Ora è dunque ufficiale: i Bon Jovi suoneranno a San Siro il 29 Giugno 2013.

Proprio in questi giorni il gruppo capitanato da Jon Bon Jovi si è esibito con Bruce Springsteen e altre star della musica in occasione del concerto organizzato per raccogliere fondi a favore delle vittime dell'uragano Sandy che ha duramente colpito anche il New Jersey, stato di origine della band. Per assistere ai live organizzati per promuovere l'album «What about now» dodicesima fatica in studio della band, bisognerà però attendere fino al 13 febbraio 2013, quando da Montreal verrà inaugurato il tour.

Per tutta la primavera i Bon Jovi si esibiranno tra Canada e Stati Uniti, poi si sposteranno per due date in Sud Africa a Città del Capo e Johannesburg. A partire dal 14 maggio la band sarà in Europa: la prima tappa è prevista in Bulgaria. Di seguito il gruppo sarà sui palchi di Scandinavia, Danimarca, Regno Unito, Germania e Svizzera.

Per i fan italiani l'ultima occasione per vedere dal vivo i Bon Jovi è stata più di un anno fa, in occasione del grande concerto a Udine il 17 luglio 2011: un evento che è stato particolarmente esaltante anche in virtù del fatto che Jon, nonostante le sue origini italiane, mancava dal Bel Paese da ben 8 anni. L'attesa era stata comunque ben ricompensata con una scaletta eccezionale e dimostrazioni di affetto sincero reciproche tra fan e band.

Molte tappe di «Because we can» sono ancora quindi tutte da definire: si parla di circa 110 date in tutto il mondo. L'album «What about now» uscirà in concomitanza con il tour a marzo, ma sarà anticipato dal singolo «Because we can» molto probabilmente a gennaio.

Per le date già confermate, rese pubbliche sul sito ufficiale della band, i biglietti sono già disponibili: per alcuni eventi è possibile anche acquistare in esclusiva un biglietto speciale dedicato ai fan più fedeli che volessero accedere anche al backstage. Per la data di San Siro biglietti sono già in vendita dalle ore 10 dello scorso venerdì 9 novembre.

Pubblicità

Clicca sul logo controlla orari, prezzi e linee. Scopri se il Servizio Bus da tutta Italia passa anche dalla tua città, in caso contrario non esitare a contattarci. Il nostro staff cercherà di trovare la soluzione più adeguata alle tue esigenze...

Letto 4977 volte Ultima modifica il Sabato, 01 Dicembre 2012 16:51
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi23
Ieri326
Settimana Scorsa2435
Mese Scorso14506
Da Gennaio 2015 (2.0)3039320

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out