Esperienza piuttosto bizzarra quella successa al cantante George Michael, colpito a novembre 2011 da una forte polmonite: al suo risveglio, dopo tre settimane di coma, come ha raccontato lui stesso in un'intervista a LBC Radio, ha parlato per un paio di giorni con un accento tipico dell'area sud-occidentale dell'Inghilterra.
LA POLMONITE - L'ex Wham! era stato trasportato in ospedale a Vienna, in Austria, dopo essere collassato durante il tour e ora sembra essersi completamente ripreso. Tanto che ha raccontato molti aneddoti relativi alla sua degenza:
La prima cosa che i medici mi hanno chiesto quando mi sono svegliato è stata "Sai chi sei?" e sembra che io gli abbia risposto "Sono il re del mondo!". Probabilmente è successo veramente, perchè non l'ho saputo per mesi.
IL RISVEGLIO DAL COMA - Ma la cosa più strana capitata al cantante è stata parlare con un accento mai usato prima:
Non c'è nulla di sbagliato nell'accento dell'Ovest, ma è un po' strano parlarlo se arrivi dal Nord di Londra!
I dottori che avevano in cura il cantante inizialmente non si sono allarmati, perché succede spesso che persone che si risvegliano dal coma parlino lingue imparate a scuola come il francese. Ma dopo due giorni erano preoccupati che avesse parlato così per il resto della vita, pensando ad un danno al cervello. Nulla di grave fortunatamente: sarebbe tutta "colpa" dello spettacolo comico «Nighty Night»:
Durante il tour uscivo con un mio amico australiano e ci siamo divertiti molto a guardare puntate su puntate di quello show! C'era un comico che parlava con un accento simile a quello di Bristol e mi faceva molto ridere. Quando ho parlato per la prima volta con mia sorella, con quell'accento, è scoppiata a ridere anche lei! Ma forse perchè era sollevata dal mio miglioramento.
NUOVI PROGETTI - Dopo aver smentito al The Guardian, attraverso un portavoce, le voci sulla reunion degli Wham! - quest'anno infatti ricorre il loro trentennale - Michael ha reclutato la modella Kate Moss come protagonista del video «White Light», che segna il suo attesissimo ritorno sulle scene.