NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Martedì, 23 Aprile 2013 08:02

La Circoncisione ridurrebbe drasticamente il rischio di infezioni batteriche tra cui anche l’HIV

Scritto da  Matteo Partenope
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Circoncisione ridurrebbe drasticamente il rischio di infezioni batteriche tra cui anche l’HIV

Grazie alla circoncisione si ridurrebbe drasticamente il rischio di infezioni, maggiore protezione anche contro l'HIV. Lo dimostra uno studio.

Circoncisione, stop ad infezioni e HIV. Uno studio svela che la circoncisione crea un ambiente sfavorevole alle infezioni batteriche.

La Circoncisione, che non è mai stata vista di buon occhio, ridurrebbe drasticamente ( si parla del 50%-60%) il rischio di infezioni batteriche tra cui anche l'HIV. Grazie ad una ricerca condotta dal Translational Genomics Research Institute si è potuto dimostrare questo fatto.

Sono state prese 156 persone di cui 79 sottoposte a circoncisione, i risultati sono stati strabilianti, lo stato batteriologico degli organi genitali degli elementi sottoposti a circoncisione è minore rispetto a quello delle persone normali. Sembra che i microorganismi anaerobici non siano in grado di svilupparsi in assenza del prepuzio, decretando una diminuzione del rischio di infezioni batteriche del 50-60%, HIV compreso.

In assenza del prepuzio l'Ecosistema Genitale viene stravolto e alterato, sfavorendo di fatto, la riproduzione della popolazione batterica.

Letto 11816 volte Ultima modifica il Martedì, 23 Aprile 2013 08:13
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi28
Ieri236
Settimana Scorsa1333
Mese Scorso5923
Da Gennaio 2015 (2.0)3163991

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out