NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Venerdì, 19 Aprile 2013 10:18

Chi non lavora non fa l'amore disoccupati a rischio impotenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Chi non lavora non fa l'amore disoccupati a rischio impotenza

Lavorare fa bene al sesso oppure il sesso fa bene al lavoro? Da una ricerca, condotta su maschi di cinque grandi Paesi europei (Italia, Spagna, Francia, Inghilterra e Germania), presentata a Riga durante un meeting internazionale che ha visto riunirsi i massimi esperti in Urologia e Andrologia, è emerso che chi sta a casa dal lavoro o lavora senza impegno, a letto soffre spesso di impotenza sessuale. Lo studio evidenzia che gli impotenti hanno un tasso di assenteismo del 29%, mentre l'assenteismo di chi è sessualmente attivo non supera il 18%.

Si è vero. Gli uomini che soffrono di disfunzione erettile mostrano a livello lavorativo una minore produttività rispetto agli uomini senza questo problema. Per questo studio è stato utilizzato il Work Productivity and Activity Impairment Questionnaire, uno strumento validato, grazie al quale adesso abbiamo uno spaccato sociale di questa condizione così diffusa.

- spiega Emmanuele A. Jannini, professore di Endocrinologia e sessuologia all'Università dell'Aquila.

C'è poi un elemento che accomuna tutti i lavoratori: la crisi. Infatti le difficoltà economiche e lavorative producono ansia, depressione e disagio sessuale.

Il consiglio che devo dare è quello di andare dal medico e raccontare la propria disfunzione per ricevere la corretta diagnosi e il giusto aiuto, anche farmacologico. E siccome siamo in tempo di crisi, magari con particolare attenzione anche i costi della terapia".

- precisa Jannini in un'intervista su Libero.

Lo studio dimostra infine che l'effetto della disfunzione erettile non riguarda solo chi è prossimo alla pensione. Sotto i cinquant'anni la percentuale di "tempo lavorativo" perduto è prossima al 10%, esattamente il doppio di quanto accade tra chi riesce a far l'amore senza problemi.

Letto 2896 volte Ultima modifica il Domenica, 12 Luglio 2020 09:07
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi47
Ieri218
Settimana Scorsa1298
Mese Scorso10896
Da Gennaio 2015 (2.0)3149422

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out