NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Martedì, 20 Novembre 2012 01:00

Io non mi sento Italiano - Gaber [VIDEO]

Scritto da  Redazione
Vota questo articolo
(0 Voti)

Io non mi sento Italiano - Gaber [VIDEO]

La Fondazione Gaber ricorda i dieci anni dalla scomparsa di Giorgio Gaber con un tributo in triplo cd ("...io ci sono", il titolo), in uscita in questi giorni, che ripercorre il suo vasto repertorio attraverso la voce di 50 artisti. Quello che la Fondazione definisce «il più grande tributo mai realizzato nella storia della musica italiana» è stato presentato a Palazzo Marino, sede del Comune, prende il nome dal verso finale del brano "Io come persona" e testimonia la volontà dei "big" scesi in campo di partecipare al ricordo di Gaber.

Cinquanta nomi che vanno da Patti Smith ad Adriano Celentano, da Renzo Arbore a Claudio Baglioni, da Roberto Vecchioni a Enzo Jannacci, da Massimo Ranieri a Lucio Dalla, da Cesare Cremonini a Gigi D'Alessio, da Gianni Morandi a Jovanotti. E ancora, Eugenio Finardi, la Pfm, Ivano Fossati, Gianna Nannini, Morgan, Luciano Ligabue, i Negramaro, Franco Battiato e Laura Pausini.

Il tributo raccoglie infatti le migliori interpretazioni che i più grandi nomi della musica italiana hanno dedicato a Gaber nel corso di questi dieci anni. Un anniversario, quello del 1 gennaio 2013, che anche l'amministrazione comunale è pronta a celebrare. «Stiamo pensando a un evento all'interno delle manifestazioni musicali del Capodanno», ha detto l'assessore alla Cultura Stefano Boeri che ha aggiunto che si sta lavorando a «un ciclo di lezioni e a una mostra».

Letto 1418 volte Ultima modifica il Martedì, 20 Novembre 2012 10:27

Video

Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi536
Ieri1297
Settimana Scorsa9470
Mese Scorso38437
Da Gennaio 2015 (2.0)2071828

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out