Ieri, ad assistere alla sfilata di Chanel ha partecipato la magnifica Jennifer Lopez che ha ammirato dal front-row i nuovi capi in compagnia della figlia e del suo “toy boy” Casper Smart. Una collezione dove i volumi e le forme tondeggianti hanno fatto da protagonisti tanto nelle giacche quanto nei copri spalla. Tra i colori non mancavano i classici contrasti della maison tra bianco e nero. In ogni caso, la prossima estate la donna Chanel vestirà anche tonalità quali azzurro intenso, corallo, rosa e delicate fantasie floreali. Abiti come vere opere d’arte creati dalla mano di Karl Lagerferl, direttore creativo della maison parigina.
Oggi, invece, è stato il turno di Louis Vuitton. Una sfilata incredibile allestita in uno spazio maestoso. Le modelle scendevano a coppia da una fila composta da quattro scale mobiliposizionata alla fine di una catwalk dalla fantasia a scacchi bianchi e gialli. Da lì, si dirigevano verso l’occhio attento di ospiti e fotografi mostrando incredibili pezzi di una collezione di tutto rispetto. Grandi protagonisti sono stati gli scacchi, ripresi infatti sulla passerella, declinati nei contrasti black&white e bianco e giallo. Immancabili quindi le forme geometriche che ricordano molto la recente collezione Marc by Marc Jacobspresentata in occasione della New York Fashion Week.
Due collezioni incredibili presentate in una cornice inaspettata e, per questo, assolutamente sorprendente. Cosa ne pensate?
Ecco i video delle sfilate di Chanel e Louis Vuitton