Come festeggiare la Festa della Donna
Ci sono diversi modi: i locali si organizzano, le associazioni o anche semplicemente tra amiche si vuole celebrare l'8 Marzo, ma può capitare di sbagliare. Ecco qualche consiglio su cosa è meglio non fare. Ricordiamoci che è la nostra festa e non quella degli altri, quindi dobbiamo volerci bene ancora di più in questo giorno che dovrebbe essere speciale. E' giusto che ognuno faccio quello che meglio crede per se stessa, anche nel divertimento, allora se siete riuscite a 'piazzare' eventuali mariti, fidanzati o figli /date solo una occhiata a queste note/ vediamo cosa sarebbe da evitare.
Prendete questi accorgimenti come dei suggerimenti, dei consigli, non è per limitarvi, ma solo per informarvi. Un semplice appunto: siete libere di festeggiare come volete e anche di non farlo se siete della teoria che delle donne ci si deve ricordare sempre e non solo un giorno specifico. Siete libere di decidere anche in questo.
Abbigliamento
Ricordate che non è Carnevale, a meno che non partecipiate ad una festa in maschera, non serve travestirsi, quindi niente tacco 15 se anche al vostro matrimonio non siete ad andare oltre i 5cm per le scarpe più importanti della vostra vita. Niente minigonne ascellari se poi sentite freddo, vi sentite in imbarazzo, se siete abituate a sedervi a gambe aperte perché tanto portate sempre i pantaloni. Seguite il vostro stile! Certamente, puntate a qualcosa di speciale, qualcosa che vi valorizza, qualcosa che vi piace e vi fa stare bene perché è anche come si portano gli abiti e se vi ci sentite dentro, lo si vede anche all'esterno. Se però volete essere estrose, fatelo con ironia, è la scelta più opportuna per divertirsi e non finire nel ridicolo, quindi anche un bel boa di piume di struzzo può stare benissimo.
Scelta della compagnia e del divertimento
Scegliete liberamente cosa preferite fare, non costringetevi a qualcosa che proprio non vi va. Quindi fondamentale è la compagnia, ovvero qualcuno con cui condividiate interessi e passioni o che comunque siate tutte tendenzialmente d'accordo. Se alle 11 crollate dal sonno e vi addormentereste in qualsiasi luogo vi trovaste, inutile uscire con chi vuole fare la nottata in giro per locali sino alle 4 della mattina. Se amate la tranquillità come una cena tra amiche, inutile seguire chi ama andare a ballare sul cubo. Come ogni altra uscita, si deve pensare al divertimento, non deve essere né un sacrificio né una noia.
Comportamento
Fate tutto quello che volete pensando che c'è un dopo. Ovvero, se vi ritrovate nelle braccia di uno sconosciuto e state per passare una serata di fuoco, pensate al giorno dopo come potreste sentirvi. Se non siete portate per il one night stand (una notte e via...), non fatelo. Se bevendo sapete che potreste dire o fare cose di cui poi vi pentireste, non fatelo. Tornare a casa strisciando e fare come l'Esorcista (vomitare come un idrante), non è proprio quello che si dice divertimento. Altro consiglio, scegliete chi rimane sobria e sarà l'autista del gruppo. Se volete bere, anche senza esagerare, pensate piuttosto a rientrare in taxi, basta dividere la spesa, questo innanzitutto per la vostra sicurezza, quella degli altri e per non ritrovarvi in spiacevoli situazioni: le pene per la guida in stato di ebbrezza si sono alzate, sia economicamente che anche penalmente.
Quindi ora che siete preparate, di corsa a divertirsi, ne abbiamo il diritto e anche il dovere!