l'handling e le performance ma anche per aver saputo coniugare potenza elevata a una forte riduzione di emissioni e consumi. A Pebble Beach sarà anche consegnata la prima vettura Tailor Made negli USA, una FF che grazie all'innovativo ed esclusivo programma di personalizzazione il famoso golfista britannico Ian Poulter ha potuto definire in modo assolutamente unico. La vernice è di una particolare tonalità "sabbia" triplo strato mentre gli interni sono realizzati in pelle nera Poltrona Frau con richiami in tartan che riprendono il motivo caratteristico della prossima collezione di abbigliamento firmata da Poulter. Il baule inoltre è rivestito in carbonio e tessuto tecnico a completare l'impiego di una ricca serie di elementi legati al mondo del golf alcuni dei quali (come il tartan) applicati per la prima volta su una vettura. Il campione britannico riceverà la sua FF in una serata speciale a cui parteciperà anche l'amministratore delegato della Ferrari Amedeo Felisa.
Per la Ferrari l'appuntamento di metà agosto a Pebble Beach, elegante località nei pressi di San Francisco, rappresenta uno speciale evento nell'evento, per la presenza di migliaia di clienti e collezionisti che si incontrano in California per vedere da vicino le ultime novità di Maranello e alcuni dei modelli storici più affascinanti presenti alla tradizionale asta e al concorso di eleganza.
Quest'anno, fra i vari eventi, la Ferrari ha organizzato la presentazione della F12berlinetta, la 12 cilindri più performante di sempre che sta ricevendo apprezzamenti da tutta la stampa specializzata del mondo, apprezzata non solo per lo stile,