NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Giovedì, 24 Ottobre 2013 08:01

#Benessere: Nuova forma di sonnambulismo - si chiama sleeptexting e consiste nel mandare sms da addormentati

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Arriva una nuova forma di sonnambulismo - si chiama sleeptexting e consiste nel mandare sms da addormentati

Con il cambiare delle abitudini sociali cambiano anche le malattie e i disturbi che le persone possono avere. Se una volta tutti eravamo abituati a sentire parlare di casi di sonnambulismo in cui una persona compiva determinati gesti in maniera assolutamente inconsapevole e incoscientemente, ora il disturbo si è evoluto secondo gli usi e i costumi della modernità.

Nasce infatti lo sleeptexting: la persona affetta da questo disturbo manda messaggi mentre dorme ad altre persone, senza però accorgersene o ricordarsene il giorno dopo. Per scoprirlo, l'unico modo è controllare eventuali messaggi inviati o sperare in qualche risposta a quanto precedentemente scritto.

Il fenomeno è in costante crescita e interessa particolarmente adolescenti e giovani adulti che scoprono solo successivamente di aver mandato dei messaggi senza saperlo. Spesso all'interno sono contenuti confidenze, segreti imbarazzanti o messaggi amorosi verso ex-partner o nuove conoscenze verso cui ci si sente attratti.

Il consiglio degli esperti è semplice: spegnere il cellulare almeno mezz'ora prima di andare a dormire, così da permettere alla testa di staccarsi dall'apparecchio sino al giorno successivo.

Letto 2897 volte Ultima modifica il Giovedì, 24 Ottobre 2013 08:08
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi238
Ieri226
Settimana Scorsa1621
Mese Scorso14060
Da Gennaio 2015 (2.0)3170426

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out