Alimentazione
Il tuo regime alimentare, se hai intenzione di accelerare il metabolismo, è fondamentale. Innanzitutto non devi assolutamente pensare a una dieta lampo: non faresti altro che rallentarlo ancora di più e, una volta ultimata la dieta, il tuo peso tornerà a quello di partenza, o anche di più! Se vuoi ottenere dei risultati, devi mangiare regolarmente almeno 4 volte al giorno, così che il tuo metabolismo non sia mai a riposo! Elimina dalla tua dieta quotidiana il maggior numero possibile di zuccheri grassi e bevande gassate e rimpiazzali con frutta, verdura, the e infusi. Cerca di bere almeno due litri di acqua al giorno: suddividili in tot bicchieri se la cosa ti rende la vita più facile!
Accelerare il metabolismo con lo sport
L'attività fisica, come l'alimentazione, è fondamentale per il raggiungimento del nostro obiettivo. Se vogliamo che il nostro metabolismo acceleri, infatti, dobbiamo fare in modo che la nostra massa magra prenda il sopravento su quella grassa. Per raggiungere questo risultato, gli sport che prevedono l'attività aerobica sono i più utili. In particolare la corsa, il nuoto, la cyclette ed il tapis roulant sono tutte attività che attivano la liposi e, quindi, fanno bruciare calorie, accelerano il metabolismo e sviluppano la nostra massa magra. Individuare lo sport adatto, però non basta. E' molto importante praticare l'attività fisica scelta con costanza: almeno 3 volte a settimana e non meno di 40 minuti.
Accelerare il metabolismo con l'omeopatia
Molti prodotti omeopatici hanno la capacità di aumentare il nostro metabolismo.
I prodotti più indicati in questi casi sono la Calcarea Carbonica e la Ignatia. Il primo è uno stimolatore del metabolismo e riesce a dare al nostro al corpo una minore assimilazione di grasso. La Ignatia, pur non essendo un prodotto specifico per il dimagrimento, migliora le prestazioni fisiche del corpo e, di conseguenza, fa accelerare anche il nostro metabolismo.
E' fondamentale, in questi casi, rivolgersi ad un professionista del settore: non prendete per oro colato tutto quello che trovate sul web o che vi ha consigliato una vostra amica.
Se hai smesso di fumare
Molto spesso, chi smette di fumare rallenta il proprio metabolismo e tende ad ingrassare. Questo perché la nicotina stimola gli ormoni dello stress che, di conseguenza, accelerano il metabolismo. In più, il catrame contenuto nelle sigarette, riduce l'assorbimento dei grassi che si trovano nei cibi. Ora, non penserai di aver fatto un errore nello smettere di fumare, vero? Non devi avere alcun ripensamento: cerca solo di alimentarti con meno grassi, aumentare il tempo che dedichi allo spot ed il gioco è fatto!
Accelerare il metabolismo in gravidanza
Durante la gravidanza il metabolismo tende a rallentare. La cosa migliore da fare, in questo lasso di tempo, è quella di non assecondare troppo le "voglie" alimentari per quanto riguarda i cibi grassi e zuccherini. Non dimenticatevi che l'attività fisica, durante la dolce attesa, è ancora più importante. Nessuno di sta chiedendo di gareggiare alle Olimpiadi, certo, ma una sana passeggiata al giorno di almeno 40 minuti sarà più che sufficiente a non mandare in letargo il vostro metabolismo!