Segnali dal corpo
Da piccoli abbiamo la migliore presenza in noi stessi, purtroppo in questo periodo non siamo autonomi e non riusciamo a comunicare perfettamente, è difficile per i genitori capire e a volte queste "esigenze" rimangono inascoltate. Raccontate tutto al vostro pediatra, sicuramente saprà aiutarvi.
Durante la vita, in molte occasioni ci capita di sperimentare condizioni che non sappiamo spiegare. All'età di 30 anni violentiamo il nostro corpo e ci fa male di tutto, le ginocchia, i muscoli, le articolazioni, ma se facciamo attenzione, se richiamiamo questa facoltà atavica, possiamo capire almeno che qualcosa non va.
In età più avanzata magari ci aiuta l'esperienza, ma anche in questo periodo della vita possiamo confonderci, magari con quelli che tutti definiscono i malanni dell'età.
In ogni caso abbiamo il nostro medico di famiglia e ci dobbiamo assolutamente rivolgere a lui o lei soprattutto quando il dolore è acuto e improvviso o quando diventa cronico e ricorrente. Quando però sono escluse tutte le patologie fisiche, allora, il dolore potrebbe nascondere un messaggio del nostro corpo da parte della mente.