Il gioco in questione si chiama "ruleta sexual". La regola di questo gioco? Penetrare il maggior numero possibile di ragazze, prima di arrivare all'eiaculazione. Chi raggiunge l'orgasmo durante le diverse penetrazioni deve "abbandonare" il gioco.
Si tratta di un gioco molto pericoloso che sta destando un mare di preoccupazione. I ragazzini, infatti, convinti del fatto che con una semplice penetrazione non si possa rimanere incinta, praticano questo "gioco" senza preservativo e senza nessun tipo di precauzione. Una scelta sbagliatissima, in quanto negli ultimi mesi in Colombia sono aumentati i casi di ragazzine di età compresa tra i 10 e i 19 anni che sono rimaste incinte dopo essersi sottoposte al gioco ma /sopratutto/ sono aumentati anche i casi di malattie veneree.
Negli ultimissimi mesi /secondo la stampa locale/ sono stati ben 7000 casi di ragazzine gravide /di cui/ circa l'85% ha abortito in modo clandestino, senza dire nulla ai genitori. La maggioranza della ragazze ha dichiarato che non poteva dirlo ai genitori, anche perché non avrebbero mai accettato "il modo" in cui sarebbe successo. Inoltre, spesso questo gioco è praticato con ragazzini che sono dei perfetti sconosciuti.
Le autorità colombiane preoccupate per ciò che sta accadendo, hanno proposto di incentivare all'interno delle scuole i programmi di educazione sessuale, volti a spiegare ai ragazzini i veri rischi che si corrono facendo sesso senza protezione.
Ma i più giovani, nonostante questi rischi continuano a viverlo come un semplice gioco, un gioco che molto velocemente potrebbe "spopolare" anche nei paesi europei.