NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Sabato, 07 Aprile 2018 02:00

Nasce un portale contro le #bufale in rete sulla #salute si chiama ISSalute

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La schermata principale del sito si vedono tre grossi box Il primo è verde la salute dalla A alla Z il secondo è giallo stili di vita e ambiente il terzo e rosso fake news

Nasce ISSalute

Itituito nel 2018 6 anni fa Ă¨ il primo portale istituzionale su cui i cittadini possono informarsi in materia di sanitĂ , con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti. Una vera e propria enciclopedia della salute realizzata dagli esperti dell'Istituto Superiore di SanitĂ  appunto (ISS).

Sul portale troviamo oltre 1700 schede redatte su cause, disturbi, cure e prevenzione delle malattie, oltre a 150 fake news smascherate che presto diventeranno oltre 400. Il sito è organizzato in quattro sezioni: "La salute A-Z", "Stili di vita e ambiente", "Falsi miti e bufale" e "News". "Il portale nasce per spiegare ai cittadini il valore della ricerca e di tutta la conoscenza prodotta dall'ISS e dall'intera comunitĂ  scientifica per renderla fruibile al maggior numero di persone possibile. Scendiamo in campo contro le bufale online, offrendo un punto di riferimento rigoroso e autorevole", ha spiegato il presidente dell'ISS Walter Ricciardi. Secondo l'ultimo rapporto Censis un italiano su tre cerca informazioni sulla salute in Rete. 

Letto 4401 volte Ultima modifica il Martedì, 07 Aprile 2020 10:39

Video

Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi25
Ieri462
Settimana Scorsa3531
Mese Scorso20226
Da Gennaio 2015 (2.0)3029989

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out