NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Mercoledì, 16 Luglio 2014 09:01

#Renzi: le banche non hanno più alibi facciano le banche

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Una serie di impiegati in gruppo tengono un cartello con scritto "Carrefour - banca"

A poche ore da questa affermazione del Presidente del Consiglio Renzi risponde UniCredit lanciando «Open - La Banca è del Cliente» ma di cosa si tratta?

Alla Unicredit è in atto una vera e propria rivoluzione commerciale: la banca si trasforma in una sorta di centro business in cui sarà possibile chiedere un prestito ma anche acquistare lavatrici, telefonini, frigoriferi, case, uffici, attività commerciali e quant’altro.

Il progetto è stato illustrato al Palaolimpico di Torino, dal Presidente di Unicredit, Giuseppe Vita, dall'Amministratore delegato, Federico Ghizzoni, dal direttore Generale Roberto Nicastro e dal Country Chairman Italia Gabriele Piccini a una platea di oltre 5 mila dipendenti della rete commerciale della Banca provenienti da tutta la Penisola.

Il cambiamento degli stili di vita e delle abitudini della clientela ci ha portato a scegliere un nuovo modo di fare banca le filiali continueranno ad essere un pilastro del nostro modello distributivo, ma il loro ruolo evolverà.

- ha dichiarato Federico Ghizzoni, amministratore delegato di UniCredit.

La nuova UniCredit sarà sempre più vicina agli oltre 4 milioni di clienti attraverso un potenziamento dell'online banking in Italia: oltre 500 mila utenti mobile, una rete di 8 mila Atm, di cui 4 mila evoluti e un contact center, anche esso rafforzato, portando l'organico da 500 a mille persone.

Questo nuovo progetto rappresenta per noi un cambio di paradigma, l'adozione di una nuova prospettiva, che ribalta il rapporto tra banca e cliente. Investiremo 350 milioni in questo nuovo modello, non solo nei nuovi layout delle agenzie e nelle dotazioni tecnologiche, ma anche e soprattutto nella formazione dei nostri colleghi, veri motori del cambiamento, che diventeranno dei veri promoter come quelli nei supermercati. L'evoluzione del modello distributivo, infatti, prevede anche che le filiali della banca diventino punti vendita di beni e servizi complementari, tradizionalmente non veicolati tramite gli sportelli degli istituti di credito: intermediazione immobiliare con «Unicredit Subito Casa»; Nuovi prodotti «Subito Banca Store» che si occupa di Hi Tech, Business e Wellness; e Rc Auto, in collaborazione con Allianz.

- ha dichiarato invece Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di Unicredit.

Letto 1597 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Luglio 2014 09:30
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi1169
Ieri1253
Settimana Scorsa9470
Mese Scorso34238
Da Gennaio 2015 (2.0)2067220

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out