NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Giovedì, 12 Settembre 2013 07:11

Più piccoli i testicoli più grande è il senso di paternità

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Schema della discesa dei testicoli dalla cavità addominale alla posizione naturale

Gli uomini con i testicoli di dimensioni minori hanno maggiori probabilità di prendersi cura dei propri figli, secondo un nuovo studio della Emory University pubblicato sulla rivista PNAS. La ricerca svela un singolare e inedito tratto che rende alcuni uomini più inclini all’essere padri e all’investire maggiori energie nella genitorialità rispetto ad altri.

I nostri risultati suggeriscono che la biologia dei maschi umani riflette il compromesso tra gli investimenti evolutivi finalizzati all’accoppiamento e quelli relativi alla genitorialità.

- hanno detto i ricercatori.

È già noto che bassi livelli di testosterone negli uomini sono correlati ad un incremento del coinvolgimento paterno e che livelli più elevati dell’ormone costituiscono fattori predittivi di divorzio e poligamia. Il volume dei testicoli - produttori di sperma e testosterone - è apparso maggiormente correlato al numero e alla qualità degli spermatozoi che ai livelli di testosterone. Dai risultati dello studio è emerso, inoltre, che i livelli di testosterone e le dimensioni dei testicoli sono inversamente associati alla propensione all’accudimento paterno. Gli uomini con i testicoli più piccoli mostrano una maggiore attività nell’area tegmentale ventrale del cervello associata alla motivazione e alla ricompensa genitoriale.

Letto 16374 volte Ultima modifica il Giovedì, 12 Settembre 2013 07:24
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi117
Ieri169
Settimana Scorsa1333
Mese Scorso5923
Da Gennaio 2015 (2.0)3163844

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out