NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Martedì, 19 Maggio 2015 02:00

Le percezioni dei nostri cani e gatti

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Cani e Gatti

Rubert Sheldrake, biochimico ed ex ricercatore per la British royal society, sostiene che i cani percepiscono a priori l'arrivo del padrone e che in molti casi c'è di più.

Nel libro "Dogs that know when their owners are coming home" che tradotto significa: «cani che sanno quando i padroni tornano a casa», frutto di cinque anni di ricerche e oltre due di testimonianze, Rubert Sheldrake racconta molti casi che, a suo parere, dimostrano forme di percezione che scientificamente non possono essere spiegate.

Lo studio narra di cani e gatti che sanno, con estrema precisione, quando il padrone sta per rincasare; o sentono quando quest'ultimo, assente, sta male. Secondo Sheldrake si tratta di telepatia perché la capacità di percepire l'arrivo del padrone non è dovuta alla routine oppure agli acuti sensi animali.

Esisto legami ben più complessi tra animali e proprietari che agiscono come canali per la comunicazione telepatica. I più sensibili sarebbero i cani.
Alla fine del libro Sheldrake incoraggia alla sperimentazione i singoli proprietari di cani. Basta pensare intensamente qualcosa e vedere come reagisce. Se non reagisce, niente da fare: non è telepatico.

Come accade in questi casi non sono mancate le delegittimazioni, della teoria di Sheldrake, da parte dei psicologi scettici.

Letto 2689 volte Ultima modifica il Lunedì, 18 Maggio 2015 18:16
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi26
Ieri161
Settimana Scorsa1333
Mese Scorso5923
Da Gennaio 2015 (2.0)3164590

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out