L'utilizzo dell'energia dell'iPhone e la relativa durata della batteria sono una delle questioni di questo fantastico ed indispensabile strumento di vita.
La Apple corre ai ripari diffondendo notizie di batterie ad energia nucleare o all'idrogeno e ora anche di fantomatici software che gestiscono in modo "intelligente" l'energia della batteria.
Per ovviare a questa problematica Apple avrebbe depositato un brevetto, basato su un software, che in futuro allungherà la durata e vita della batteria di iPhone. Tutto si annoda attorno alla funzione Power Management For Electronic Devices, che disattiva in automatico le app che al momento non sono funzionali o attive, limitando quindi l'uso della batteria.
Un sistema "intelligente" che impara le abitudini dell'utente (memorizza tutto quello che fai) e le sfrutta, assieme alla geolocalizzazione, poi magari trasmette tutti i dati al sito istituzionale (che è stato vittima di diversi attacchi e perdite di dati - anche delle carte di credito) tutto questo per ottimizzare la batteria e presto lo si potrà applicare anche all'iPad.