NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Lunedì, 15 Giugno 2015 02:00

Il Kiwi

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

nicedie.it - il kiwi

La frutta è uno degli alimenti che non deve mai mancare nel'alimentazione degli esseri umani. Oggi parliamo di kiwi: un prodotto tipicamente invernale, buono, dolce, succoso e pieno di vitamina C. Più si cerca più si trovano effetti positivi del kiwi.

Il kiwi è un frutto che arriva dalla Cina, dove la sua pianta cresce in modo spontaneo. Fu poi esportato in Nuova Zelanda all'inizio dell’Ottocento dove prese il suo particolare nome, che deriva da un uccello dalle piume sottili e il becco lungo tipico di questo paese. In Italia viene introdotto intorno al 1970. Matura all'inizio dell'autunno e si raccoglie per un periodo che va da fine ottobre fino a inizio dicembre, ma si può trovare nei mercati e supermercati durante tutto l'anno.

Insieme agli agrumi, è perfetto per proteggere la salute dai malanni di stagioneNoto per i suoi effetti benefici nei confronti della regolazione del transito intestinale per il suo contenuto di fibre, contiene anche potassio ed è un favoloso antiossidante: se avete bisogno di contrastare le vostre rughe, mantenere la pelle elastica, giovane e idratata, mangiate kiwi o usatelo per creare una maschera di bellezza perché è in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare.

Il kiwi aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari, a impedire l'accumulo di depositi e placche nelle arterie, in particolare è in grado di inibire l’ossidazione precoce dei lipidi. Nonché aiuta la salute dei leucociti (globuli bianchi) nel sangue e quindi mantenere forte il sistema immunitario. Aiuta a proteggere gli occhi, dai raggi dannosi e a potenziare la vista; 3 kiwi al giorno sono sufficienti per ridurre vistosamente il rischio di degenerazione maculare. Ideale per prevenire tutti i tipi di problemi al fegato grazie a tutte le azioni concordanti sul colesterolo.

Infine, se avete programmato una gravidanza, consumate un kiwi al giorno per garantire la giusta quantità di folati e prevenire la spina bifida.

In Italia siamo molto fortunati, visto che siamo uno dei maggiori produttori d’Europa.

Letto 2507 volte Ultima modifica il Lunedì, 15 Giugno 2015 00:17
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi20
Ieri186
Settimana Scorsa1430
Mese Scorso14060
Da Gennaio 2015 (2.0)3167267

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out