La nuova rivista si presenta con un look fresco e glam, con un ritmo serrato che strizza l'occhio allo slang delle ragazze. Uno stile chiaro, asciutto, esplicito.
Ragazza Moderna si conferma così pre-femminile di riferimento per il target delle teenager italiane. Impostato su fashion, beauty e social life, vuole informare attraverso contenuti di qualità.
Siamo leggeri quando parliamo di moda e bellezza, scherzosi quando affrontiamo il gossip, seri quando ci dedichiamo agli affari di cuore, alla salute e alla sessualità, attendibili e sulla notizia quando parliamo di sport, musica e cinema.
- spiega Luca Merlo, direttore editoriale di Ragazza Moderna che da giugno è di proprietà di Satiz Editore. Ciò che cambia è un ulteriore rafforzamento del rapporto con le lettrici che sono coinvolte in prima persona attraverso il sito web e la pagina Facebook, dove le teenager condividono con la redazione contenuti e scelte editoriali della rivista.
Le nostre lettrici sono giovani, rapide e in costante movimento sono la nostra forza. La loro opinione è per noi fondamentale per realizzare un giornale sempre più vicino al loro sentire.
Ragazza Moderna, dunque, si presenta al suo pubblico consolidando il taglio confidenziale e aggiungendo un tocco di glamour in più sia nella scelta dei contenuti sia nella veste grafica. A cominciare dalla copertina, dedicata al back to school, più grintosa e accattivante:
Il restyling grafico ci ha permesso di inserire nuovi elementi come lo strillo dedicato alla star life del mese, l'elenco dei poster da collezionare e un focus sul pop.
- conclude Luca Merlo. All'interno, poi, il magazine si sviluppa utilizzando un concept grafico che ricorda il mood del diario personale delle ragazze: un patchwork di scarabocchi, colpi di pennarello, didascalie, capolettera al tratto, utilizzo di disegni al posto delle immagini.