NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata

#ParoleStraniere: conosci il #significato di [Unbundling]?

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Affresco, in un rigoglioso paradiso pieno di piante, a terra Adamo assopito e completamente nudo, un Dio che sembra piuttosto un giovane Angelo con l'aureola a croce e il bastone a croce gli estrae senza sangue la costola
«Il Signore Dio plasmò, con la costola che aveva tolto all'uomo,
una donna e la condusse all'uomo»
Particolare della "Cupoletta della Genesi"
Basilica di San Marco Evangelista - Venezia

Unbundling

Inglese - Pronuncia: anbàndlin da "to unbundle" = separare.

  1. Nelle telecomunicazioni, cessione d'uso dell'ultimo miglio della linea telefonica da parte del gestore della rete nazionale alle compagnie di servizi telefonici concorrenti. Quando si effettua l'unbundling, i cavi presi a "noleggio" vengono disconnessi dalle apparecchiature dell'operatore proprietario e connessi a quelle del nuovo operatore, che diventa in tutto e per tutto responsabile per i servizi di telefonia resi al cliente.
  2. Separazione tra le varie componenti della filiera produttiva di un'impresa verticalmente integrata per introdurre una maggiore competitività nel mercato di riferimento. L’unbundling promuove l’apertura del mercato nei segmenti potenzialmente concorrenziali (produzione, approvvigionamento e vendita), separandoli dalle attività strutturalmente monopolistiche e favorendo l’accesso reale e non discriminatorio dei terzi ai servizi offerti dai proprietari delle infrastrutture.
Letto 1745 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi47
Ieri176
Settimana Scorsa2060
Mese Scorso10896
Da Gennaio 2015 (2.0)3145366

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out