NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata

[Baby doll] conosci etimologia e significato della locuzione inglese ?

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Voto)

una bella ragazza con baby doll molto trasparente e intimo vedo non vedo

Baby doll

Sostantivo, inglese, pronuncia: bèbi dòl

Etimologia

La locuzione Baby doll è composta da baby che è il diminutivo di babe che è un termine onomatopeico con cui si indica qualcosa o qualcuno di "piccolo" e doll che dal 1550 è nato come nome accattivante per un animale domestico femmina o un'amante, una forma familiare del feminile derivato dal nome proprio Dorothy. La sostituzione della "l" con "r" nei soprannomi è comune in inglese: esempio Hal per Harold, Moll per Mary, Sally per Sarah, eccetera Dal 1610 nel vecchio gergo in un senso generale di "tesoro", "padrona", "amante"; nel 1640 era degenerato in "sciattona". Il senso di "bambina", "giocattolo per bambini" è del 1700. Ritornato agli esseri viventi nel 1778 nel senso di "donna bella e sciocca". Entro la metà del 20° secolo era tornato al punto di partenza e veniva usato di nuovo in gergo come nome accattivante o condiscendente per una "giovane donna".

Significato

Il Baby doll è un indumento femminile da notte, costituito da una specie di camiciola molto corta, usata per dormire al posto del pigiama. Può essere fatta di vari materiali (seta, materiali sintetici, tessuti trasparenti), e arricchita da frange o ornamenti lungo i bordi.
Attualmente è considerato parte della lingerie ed usato principalmente come mezzo di seduzione, nonché come abbigliamento sexy. Infatti un baby-doll ben fatto mette in evidenza le gambe, il sedere ed il seno, ed è usualmente corto abbastanza da lasciare quasi interamente scoperte le cosce.

Letto 5079 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi26
Ieri368
Settimana Scorsa2240
Mese Scorso11931
Da Gennaio 2015 (2.0)3051839

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out