NSA
In questa scena del film cinematografico dei Simpson del 2007, Marge, Lisa e Bart sono latitanti in cerca di salvare Springfield dalla distruzione.
Ma mentre chiacchierano sul treno, Lisa avverte la sua famiglia di stare attenti a ciò che dicono.
Marge assicura Lisa che nessuno dal governo è in ascolto, fin quando la scena si sposta al quartier generale della NSA in cui gli agenti intercettano la loro conversazione.
SELFIE
La prossima volta che vedete un selfie di qualcuno su internet, vi basti sapere che il precursore è stato Bart Simpson più di 20 anni fa.
Nel 1992, Bart fece un selfie del suo sedere riflesso nello specchio.
SMARTWATCH
In un episodio futuristico del 1995, il fidanzato di Lisa fa una telefonata con il suo orologio.
Diciannove anni dopo, la indossabile tecnologia è decollata con il rilascio di smartwatches come il Samsung Galaxy Gear e Pebble.
CIBO IN 3D
Nel 2005 i Simpson immaginarono che scattando una foto di una torta con una polaroid, questa prendesse forma, materializzandosi. Nove anni più tardi, la stampa in 3D è una realtà, così come i cibi stampati in 3 dimensioni.
IPOD
In un episodio del 1996, gli abitanti di Springfield protestano in massa contro un locale di Burlesque. Sul cancello della “casa della perdizione” si può notare un videocitofono con le fattezze dell’iPod, uscito ben 5 anni dopo.
CORRETTORE AUTOMATICO
Nel 1994, il bullo Spada scrive sul palmare Newton di Apple la frase “Beat up Martin” che viene corretta dal dispositivo con “Eat up Martha”.
Anni dopo, tutte le tastiere dei dispositivi Apple, hanno introdotto il correttore automatico.
GO PRO
In un episodio del 1994 Homer Simpson indossa un enorme cappello dotato di una telecamera al suo interno per spiare Apu.
Niente di più simile alle attuali GoPro, le mini telecamere montate anche su caschi, cappelli, etc, utilizzate per catturare dei video a mano libere.