NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Mercoledì, 21 Gennaio 2015 11:18

#Pensieri, #Parole, #Racconti, #RaccontiBrevi: La nuova #Famiglia

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Una famiglia, si intravede solo la sagoma sullo sfondo un'alba

Tempo fa, con mi moglie, andammo a Piacenza a trovare dei suoi parenti. Una sua cugina sempre giovane, aveva raggiunto i 35, ci raccontò della sua eterna lotta con il ragazzo. Tutta la famiglia sembrava subire questa iattura, Nonni, Fratelli, Genitori.

Si prendevano, si lasciavano, convivevano, litigavano. Ci disse che continuava a passare momenti di disperazione, intervallati da momenti di felicità. Momenti di felicità intervallati da momenti disperazione, gli dissi io; ci mise qualche momento per capire.

Allora aggiunsi, ma tu la vuoi una famiglia? Ma certamente fu la risposta decisa.
Aggiunsi: li vuoi dei figli?  Ma certamente fu la risposta.

Ma non subito - si apprestò a rispondere - per i figli poi... e lasciò sospeso il discorso.

Allora io tra lo stupore generale le chiesi: ma tu ci vai dal ginecologo? Ma certamente fu di nuovo la risposta, e aggiunse: regolarmente. Persino la faccia di mia moglie sembrò trasmettermi: che cacchio di domande fai?

Bene! Dissi io, la prossima volta che ci vai raccontagli questa storia, racconta anche che sono stato io a dirti di farlo e salutamela. Per qualche giorno tutti mi guardarono come se fossi un matto.

Dopo qualche mese, tornati a casa, riceviamo la sua telefonata: sai ho cambiato ragazzo - dice a mia moglie - conviviamo. Racconta la sua nuova storia, poi prima dei saluti ho l'occasione di chiederle: mi hai salutato il ginecologo? La ginecologa - risponde lei - ricambia i saluti, ti ringrazia e dice che gli dispiace. Ma come fai a conoscerla - aggiunge.

Come potevo conoscere una ginecologa in una città che non conoscevo e come facevo a sapere che lei era sua paziente? Questa domanda aleggiò per l'aria in diverse regioni d'Italia per molti giorni.

Dopo qualche mese, riceviamo di nuovo la sua telefonata: sai sono incinta - dice a mia moglie - e mi sposo. Finalmente erano tutti felici, prima dei saluti però non dimentica di dirmi: la mia ginecologa ti saluta, mi chiedo ancora come fate a conoscervi, ha detto di riferirtii "missione compiuta".

Non la conoscevo, ma forse conosco un po' la vita.

Letto 2976 volte Ultima modifica il Mercoledì, 21 Gennaio 2015 12:04
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi114
Ieri154
Settimana Scorsa1333
Mese Scorso5923
Da Gennaio 2015 (2.0)3163672

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out