A questo proposito Vi invitiamo a prendere visione delle Condizioni Generali d’Uso e delle Condizioni Generali di Acquisto in vigore dalla messa on line della nuova versione del Sito.
Vediamo la storia:
Nel 1940 Paride Malavasi fondò la libreria Malavasi, che da allora è operante a Milano in Largo Schuster 1.
Nel 1996, dall'idea del suo fondatore Sergio Malavasi e della Libreria Malavasi, nacque Maremagnum.com con la collaborazione, inizialmente, di 6 librerie antiquarie italiane che pubblicarono i loro cataloghi sul sito; nel 1998 al numero sempre crescente di librai italiani si aggiunsero i primi librai stranieri, prevalentemente europei e, da allora, il sito non ha fatto che crescere di importanza e qualità.
Su Maremagnum siamo stati i primi al mondo ad offrire un sistema di vendita specificamente dedicato alle biblioteche e ai buyer di tutto il mondo, offrendo l'opportunità; di acquistare con un'unica fattura libri provenenienti da 10 o più librerie europee partecipanti.
Dal 2005, Maremagnum offre a tutti i clienti la possibilità di acquistare direttamente sul sito i libri moderni, in queste due modalità:
Libri nuovi delle maggiori case editrici italiane, la cui spedizione non richiede più; di tre giorni
Libri nuovi di difficile reperibilità: pubblicazioni di piccole/grandi case editrici sparse sul territorio nazionale, libri di pubblicazione non recente, difficilmente acquistabili presso una libreria tradizionale. La lavorazione e spedizione degli ordini legati a questi titoli puo' richiedere un massimo di quattro settimane.
Nel 2007 compaiono sul sito i libri moderni stranieri, testi pubblicati in francese, inglese (USA e Gran Bretagna), tedesco e spagnolo.
Ad oggi partecipano al sito librai provenienti da:
Italia - Francia - USA - Gran Bretagna - Germania - Olanda - Spagna - Canada - Svizzera - Belgio - Austria - Svezia - Australia - Brasile - Giappone - Argentina - Irlanda - Danimarca - Cile - Portogallo - Costa d'Avorio.
Maremagnum.com Srl Largo Schuster 1 20122 Milano