Se giudica che sia arrivato il momento di prendersi una pausa, ti avverte che è l'ora di staccare. I dati registrati dall'orologio appariranno sullo smartphone e sarà possibile capire così anche chi o che cosa ci provoca maggior stress.
Al contrario di quanto si pensi generalmente, lo stress non causa problemi di salute. A diminuire il benessere psico-fisico -infatti- non è lo stress in sé ma la reazione individuale allo stress che determina serie conseguenze sulla salute. E' il risultato di un nuovo studio dell'Università dello Stato della Pennsylvania pubblicato su Annals of Behavioral Medicine.
Ha spiegato David Almeida, autore della ricerca:
La nostra ricerca mostra che è fondamentale il modo di reagire individuale a ciò che accade nella nostra vita nel definire la nostra salute futura. Le nostre reazioni allo stress attuale possono infatti permetterci di prevedere le nostre condizioni di salute tra dieci anni, indipendentemente dallo stato di salute attuale e dallo stress futuro. Ad esempio, chi si lascia stressare da una giornata di eccessivo lavoro e reagisce con maggiore scontrosità si candida ad avere maggiori probabilità di subire conseguenze negative sulla salute nei successivi dieci anni rispetto a chi reagisce senza alcun fastidio. Tra i problemi maggiormente riscontrati tra le persone che reagiscono male allo stress c'è il dolore cronico.
Maggiori info medgadget.com