Il Kebab Day è stato istituito oer celebrare questo incredibile prodotto! Non importa se ti piace avere un doner kebab dopo essere stato in discoteca con i tuoi amici o se sei un fan dello shish kebab e spesso lo fai a casa, questo è un giorno da festeggiare.
C'è solo una cosa che può essere sul menu questa sera! Se sei vegetariano, non temere! Puoi facilmente preparare un kebab vegetariano. Molte persone hanno sostituito la carne tradizionale con ingredienti diversi, come tofu, formaggio e verdure nel corso degli anni.
Storia del Kebab
I kebab hanno una storia lunga e agosto, a partire dal Medio Oriente, dove inizialmente venivano semplicemente grigliate carni fortemente condite. Ci sono due varietà particolari che quelli di noi occidentali sono particolarmente familiari, essendo shish kebab e doner kebab.
Shish kebab è di gran lunga il termine più comunemente noto e si riferisce a una varietà che è popolare in Asia. Più comunemente fatto di agnello o manzo, è stato anche conosciuto per contenere pesce spada o pollo. Mentre di solito vediamo questi piatti preparati con le verdure e la carne sullo stesso spiedino, inizialmente sono stati fatti separatamente.
Il doner kebab, d'altra parte, è più comunemente noto come la fonte della carne per i giros. Essenzialmente sono strati di carne impilati in un cono invertito e lentamente arrostiti girando accanto a un elemento di cottura verticale. Lo strato esterno viene lentamente tagliato mentre cucina e viene servito, più comunemente in una pita come il famoso giroscopio. Questa non è l'unica cosa per cui viene utilizzato un doner kebab, ma se gli altri sono in cima al giroscopio ... ci piacerebbe provarli.
Altre termini che potresti trovare sono Kebab Kenjeh, Kebab Halabi, Burrah, Kalmi e Galouti, solo per citarne alcune!
Come celebrare il Kebab Day
Il modo più semplice (e più gustoso!) Per celebrare il Kebab Day è uscire e assaggiare i deliziosi sapori che si possono trovare solo nel migliore dei kebab. Puoi anche organizzare un barbecue a casa tua e chiedere ai tuoi amici di portare tutti i loro kebab preferiti e servirli freschi!
In questi giorni le persone stanno mettendo tutto su spiedini, da pollo e verdure a pezzi di ananas. Tutto ciò che puoi immaginare può essere messo su un kebab e preparato con condimenti ricchi e saporiti su carboni fumosi. Il Kebab Day ti incoraggia a essere creativo e a tirar fuori il meglio dai tuoi spiedini, e lascia che i tuoi spiedini diventino veicoli per la prelibatezza culinaria.
Se sei qualcuno che fa spesso arte dei kebab a casa, perché non cercare modi per portare la tua creazione al livello successivo? Una cosa che consigliamo è l'invecchiamento a secco della carne bovina. L'invecchiamento a secco della carne è un modo straordinario per esaltarne il gusto e la qualità. Questo perché l'invecchiamento a secco può aiutare a liberarsi dell'umidità dal muscolo della carne. In questo modo si conferisce alla carne un sapore più deciso.
Inoltre, gli enzimi del manzo iniziano a indebolire il tessuto connettivo. La tua carne sarà molto tenera dopo il processo di invecchiamento a secco. Ci sono alcuni tagli di carne che puoi asciugare a casa tua. Tuttavia, è necessario assicurarsi che il frigorifero possa mantenere una temperatura inferiore a 40 gradi Fahrenheit. È una buona idea trovare l'arrosto di costolette di manzo disossato o l'arrosto magro di prima qualità.
Prima che tu possa asciugare la carne, dovrai lavarla. Dopo che è pulito, utilizzare un asciugamano pulito per asciugarlo. Durante questo processo dovrai asciugare ripetutamente la carne per eliminare l'umidità in eccesso. Dopo che il taglio è asciutto, dovrai avvolgere il manzo nella garza. Posizionare una griglia su una teglia. Metti la carne sulla griglia prima di trasferire tutto nel frigorifero.
Il giorno successivo, dovrai togliere temporaneamente la garza dal manzo. Usa un asciugamano pulito per rimuovere l'umidità in eccesso. Una volta fatto questo, avvolgi la carne nella stessa garza che hai usato e rimettila in frigorifero. In questo modo ogni giorno ti dà la possibilità di evitare che la garza si attacca al taglio di manzo.
Dovresti ripetere questo processo ogni giorno fino a quando la carne non sarà pronta per il consumo. È necessario cuocere o congelare la carne entro sette giorni dall'inizio del processo di invecchiamento. La maggior parte delle persone invecchia la carne di manzo per un minimo di tre giorni e fino a sette giorni. Se vuoi un sapore più forte, dovresti lasciare la carne in frigorifero per sette giorni.
Ricorda che è importante usare la stessa garza. Inoltre, potresti voler posizionare una scatola di bicarbonato di sodio vicino alla carne. Questo ti aiuta a garantire che la tua carne non assorba cattivi odori. Dopo il processo di invecchiamento a secco, dovrai usare un coltello per tagliare i bordi della carne che potrebbero essere difficili. L'invecchiamento a secco causa spesso l'indurimento dei bordi esterni del taglio del manzo.