Donare o ricevere dei fiori permette di scambiarsi messaggi senza parole, attraverso un linguaggio naturale che risveglia il legame dell’uomo con la natura e che soprattutto è sempre legato ad un’emozione e unisce il sentimento con la bellezza più pura e preziosa. Estetica e significato, pura bellezza ed emozioni profonde.
Oggi è la Giornata internazionale del Fiore e della Pianta, iniziativa con l’obiettivo di dedicare una data alla condivisione del valore di fiori e piante. Il fine oltre che celebrativo è soprattutto educativo. Si intende diffondere l’importanza di trasmettere ai bambini la qualità del legame con la natura, di ricordare agli adulti il linguaggio dei fiori, di fermarsi a contemplare la bellezza per eccellenza, di apprezzare e difendere questa grande fortuna.
Con un fiore si può dire Ti Amo, mi dispiace o ti voglio bene; si può dire grazie o buon compleanno; augurare una carriera brillante, esprimere le proprie congratulazioni per una nascita; con un fiore si può fare pace o anche dirsi addio; con un fiore si può dire praticamente tutto senza bisogno di una parola.
Festeggia anche tu con noi questa meravigliosa giornata, regala un fiore... regala un'emozione!
Ma prima di regalarne uno scopri il significato segreto del linguaggio dei fiori...