Gli utenti potranno accedere a Netflix, Hulu Plus e ad Amazon TV, tre celebri piattaforme note per fornire contenuti televisivi online. La vera rivoluzione è tuttavia nel tablet controller della console, che si potrà usare come un telecomando sofisticato, con funzioni di ricerca, di gestione dei profili degli utenti e come schermo aggiuntivo per consultare informazioni supplementari sul programma che si sta guardando.
Il vero obiettivo di Nintendo è di arrivare a costruire un proprio social network, che permetterà a tutti i giocatori di guardare la TV, mentre si commenta il programma con i propri amici e non solo. Gli utenti potranno consigliare ai propri amici che film guardare, scrivere su Twitter le proprie opinioni o perfino commentare a voce i programmi con i propri amici online.
L'azienda ha deciso di rivoluzionare le abitudini non solo dei giocatori, ma dei telespettatori di tutto il mondo e questa mossa potrebbe attirare l'attenzione di tutte le famiglie. Dopotutto chi vuole un dispositivo che permetta di giocare con i titoli di Mario e allo stesso tempo di guardare i programmi preferiti in modo innovativo per ora ha solo una scelta: affidarsi a Wii U.
Sarà interessante scoprire come reagiranno Sony e Microsoft con le loro console, ma ancora una volta Nintendo è riuscita a colpire nel segno e a innovare il settore. Ora si attende la risposta del pubblico, per scoprire se queste novità saranno apprezzate o meno.