NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Domenica, 19 Agosto 2012 02:00

In alcune dichiarazioni Steve Wozniak si mostra critico rispetto al crescente fenomeno del cloud

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Cloud ComputingCloud è diventata una delle parole più inflazionate dell'ultimo biennio dell'informatica. Attorno a questa tecnologia si sono raccolti grandi entusiasmi ma anche molteplici dubbi come del resto è naturale di fronte a passaggi in qualche modo epocali. Il dibattito è stato riacceso nelle ultime ore da una intervista di Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, di cui CNet racconta i passaggi salienti.

Il giudizio di Wozniak appare decisamente critico al punto da definire "orribili" i prossimi cinque anni caratterizzati dal diffondersi delle piattaforme di cloud computing.

Wozniak in particolare pare porre l'attenzione su due debolezze irrisolte del cloud attuale: Da un lato ci sono i problemi di vulnerabilità agli attacchi informatici che possono mettere a rischio i dati degli utenti; E dall'altro c'è il tema non meno spinoso del trasferimento ad un soggetto terzo della copia fisica dei propri dati, con tutte le conseguenze del caso. Stante la complessità delle questioni in gioco c'è da scommettere che il dibattito è destinato a durare ancora a lungo.

(CNet)

Letto 1994 volte Ultima modifica il Sabato, 15 Settembre 2012 17:53
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi30
Ieri197
Settimana Scorsa1430
Mese Scorso14060
Da Gennaio 2015 (2.0)3167474

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out