NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Venerdì, 28 Settembre 2012 02:00

Accattonaggio con i cani, maxi multa e sequestro

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Accattonaggio con i cani, maxi multa e sequestro

Per una miglior tutela confisca anche se l'animale è in buona salute!

E' da condannare "l'impiego stesso dell'animale nella pratica della mendicità", come è emerso dalle numerose manifestazioni di disgusto, disapprovazione e allarme dei cittadini e dell'opinione pubblica espressi anche attraverso i social network.

Se i regolamenti comunali devono avere come finalità "il rispetto dell'animale", non è sufficiente il divieto di accattonaggio con animali, anche perché non basta a disincentivare l'attività. Volendo eliminare quello che viene definito un "odioso fenomeno", sono necessarie sanzioni accessorie come la confisca amministrativa dell'animale illecitamente utilizzato, con l'affidamento a una struttura adeguata.

Quindi i regolamenti comunali dovrebbero essere aggiornati con il "divieto assoluto di detenere, esibire o utilizzare animali, di qualsiasi specie ed età, per la pratica dell'accattonaggio". E oltre alla sanzione amministrativa. Gli animali dovrebbero essere sottoposti a confisca da parte della polizia locale, e ricoverati al canile municipale o strutture autorizzate. Se non viene pagata la multa, i gestori potranno dare in adozione l'animale a chi ne faccia richiesta e abbia i requisiti adeguati.

Letto 2678 volte Ultima modifica il Venerdì, 28 Settembre 2012 06:56
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi41
Ieri190
Settimana Scorsa1139
Mese Scorso10896
Da Gennaio 2015 (2.0)3145957

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out