Carrie Frances Fisher
(Beverly Hills, 21 ottobre 1956 – Los Angeles, 27 dicembre 2016)
È stata un'attrice, sceneggiatrice e scrittrice statunitense. Nel 1977 interpretò il personaggio della Principessa Leila, nel classico della fantascienza di George Lucas Guerre stellari, con Mark Hamill, Harrison Ford, Peter Cushing e Alec Guinness, che la rese famosa in tutto il mondo.
Aforismi di Carrie Fisher
- Che la forza sia con te!
(nel film GUERRE STELLARI interpretando la principessa Leila Organa) - Quello che ti sto dicendo è che da qualche parte là fuori c'è l'uomo che si suppone tu debba sposare. E se non lo prendi per prima, qualcun altra lo farà, e dovrai trascorrere il resto della tua vita sapendo che un'altra è sposata con tuo marito.
(nel film HARRY, TI PRESENTO SALLY interpretando Marie) - - Ho sempre odiato vederti partire!
- Per questo lo facevo, così ti mancavo un po'!
(nel film GUERRE STELLARI la principessa Leila Organa e Han Solo) - Ricordi il vestito bianco che ho indossato durante tutto il film [Star Wars]? George venne da me il primo giorno delle riprese, diede uno sguardo al vestito e disse: "Non puoi mettere un reggiseno sotto quell'abito". "Ok, - replicai. - Perché?" E lui disse: "Perché... non c'è abbigliamento intimo nello spazio". E lo disse con una tale convinzione, come se fosse stato sullo spazio e si fosse guardato attorno e non avesse visto alcun reggiseno o mutandine da nessuna parte. Mi spiegò: "Quando vai nello spazio e diventi senza peso, il tuo corpo si espande ma il tuo reggiseno no, e quindi verresti stritolata dai tuoi stessi indumenti intimi".
- Non puoi trovare nessuna somiglianza alla verità ad Hollywood, perché tutti fingono la somiglianza fin troppo bene.
- La gratificazione istantanea richiede troppo tempo.
- Non c'è un momento in cui puoi dire: Bene, io ora sono una persona arrivata. Posso anche prendermi una pausa.
- La mia idea era di ridurre il dolore ed espandere la mente, ma sono finita col ridurre la mente ed espandere il dolore.
(Parlando del suo abuso giovanile di droghe) - A New York, sei sempre alla ricerca di un lavoro, un fidanzato o un appartamento.
- Non voglio che la vita imiti l'arte. Io voglio che la vita sia arte.
- Sono un produttore di Hollywood. La fantasia per me non è una cosa innaturale: è la mia realtà.
- La gente di Hollywood è come tutta l'altra gente, solo che sono soliti dipingere la realtà ostile al loro stile di vita.