Monica Bellucci
Data di nascita: 30 Settembre 1964
E' un'attrice e modella italiana.
Aforismi di Monica Bellucci
- “È brutto vedere il corpo decadere senza che tu gli abbia dato il permesso.”
- “Se non posso vedere mio marito per due mesi, è ridicolo chiedergli di essermi fedele a priori.”
- “Il dolore ci rende malati fisicamente e, visto che ci dobbiamo convivere tutti, il segreto è saperlo metabolizzare. Per evitare che ci uccida.”
- “Se non ci fosse la Sicilia, il cinema non esisterebbe. Tutte le grandi storie sono nate qui.”
- “Non è obbligatorio avere un marito o un compagno. La solitudine non deve farci paura.”
- “Un regista dovrebbe proteggere le sue attrici, non si può mostrare così la cellulite.”
- “Ho cambiato atteggiamento: non sono più io che indosso i vestiti, sono i vestiti che indossano me.”
- "So quanto l'amore ricevuto nella prima parte della vita ti segni per sempre. Leonie [la sua secondogenita] fra un anno o due non si ricorderà niente di questi momenti che passiamo insieme, del fatto che è sempre con me da quando è nata, che l'allatto. Ma, a livello inconscio, si costruirà qualcosa di forte.“
- "Sono qui, vivo in un pianeta sospeso nell'universo: già questo pensiero basterebbe per diventare pazzi! Siamo così piccoli, impauriti e a volte ce la prendiamo per cose senza importanza...“
- Non abbiamo nulla da invidiare agli altri paesi del mondo.
- Per girare "Malèna" sono stata cinque mesi a Siracusa, ho vissuto in questa parte di Sicilia. Un periodo bellissimo, dove sono stata coccolata tanto dalle persone del posto, affettuose e dolci. I luoghi meravigliosi, un paesaggio incredibile. Come del resto è stupenda Taormina, e quando questa mattina ho aperto le finestre della stanza sono rimasta senza fiato. Una luce unica, una natura dalla presenza forte. In Sicilia ci sono luoghi che ti rimangono nell'anima, e che non assomigliano a nessun altro posto.