Francis Albert Sinatra
(1915 – 1998) Cantante e attore statunitense.
- Ammiro Bill Bradley, grande giocatore e senatore degli Stati Uniti. Ho trovato le uniche due professioni dove bisogna lavorare al massimo un paio d'ore al giorno.
- Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre più denaro.
- La sua musica è fatta da deficienti che cantano testi maliziosi, lascivi, per parlare chiaramente: sporchi. Ha finito con il diventare la marcetta di ogni furfante sulla faccia della terra. È la più brutale, brutta, disperata, perversa forma di espressione che io abbia avuto la sfortuna di ascoltare. [parlando di Elvis Presley]
- Qualunque cosa si dica di me non ha importanza. Quando canto, credo di essere sincero... il pubblico è come una donna-se sei indifferente, è la fine. (citato in Deborah Holder, Frank Sinatra The voice)
- Devi amare la vita, perché la morte è una scocciatura. (citato in Frank Sinatra-Movie Icons)
- Quello che più mi ha influenzato è stato il modo in cui Tommy Dorsey suonava il trombone. Volevo assolutamente che la mia voce funzionasse proprio come un trombone o un violino; non volevo che il suono fosse lo stesso, ma volevo "suonare" la voce come quegli strumenti.
- Secondo tutti sono un grande esperto di donne, ma a dire il vero ho avuto molto meno successo di quello che si potrebbe credere. Adoro le donne, le ammiro, ma come qualsiasi altro uomo, non riesco a capirle. (citato in Frank Sinatra-Movie Icons)
- Un vagabondo è un vagabondo ovunque vada. (citato in Frank Sinatra-Movie Icons)
- Mi resi conto che ero vicino alla quarantina, così un giorno decisi di alzarmi e andare a lavorare.
- Più invecchi, più diventi conservatore.
- Non sono capace di fermarmi. Devo fare sempre qualcosa.
- Adoro incidere dischi. Preferisco fare questo più di qualsiasi altra cosa.