Robert De Niro Jr.
(New York, 17 agosto 1943)
Attore, regista e produttore cinematografico statunitense.
Attore prolifico e versatile, è generalmente considerato tra i maggiori interpreti della sua generazione, soprattutto per l'importante produzione a cavallo tra gli anni settanta e ottanta, in cui ebbe modo di lavorare con celebri e rinomati registi (Francis Ford Coppola, Martin Scorsese, Elia Kazan, Michael Cimino, Bernardo Bertolucci, Sergio Leone, Terry Gilliam, Roger Corman, Brian De Palma) in pellicole di enorme successo.
Aforismi di Robert De Niro
- - Scott: Stai bene?
- Ben: Certo!... tu dormi nel mio ex cazzo di letto con la mia ex cazzo di moglie nella mia ex cazzo di casa e vuoi negoziare?
* Ben (Robert De Niro), Scott (Stanley Tucci)dal film "Disastro a Hollywood" di Barry Levinson - - Ben: Hai parlato con Bruce? Io devo
- Dick: Aspetta cinque, dieci minuti, devo rilassarmi... i piedi - Quando un uomo dice di no allo champagne, dice no alla vita.
* Michael Vronsky (Robert De Niro)dal film "Il Cacciatore" - Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro.
- Mia madre era sempre così ubriaca che quando ci siamo decisi di farle un controllo medico hanno trovato il 2% di sangue nel suo alcol!
- Qualsiasi donna, al momento giusto, al posto giusto, con le circostanze giuste, farebbe qualunque cosa.
ROBERT DE NIRO - Jake La Motta - Cosa sto facendo? Sto parlando al telefono da solo, perché c'è un uomo morto dall'altra parte di questa linea.
ROBERT DE NIRO - Neil Mccauley - Vengono fuori gli animali più strani, la notte: puttane, sfruttatori, mendicanti, drogati, spacciatori di droga, ladri, scippatori. Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre.
ROBERT DE NIRO - Travis Bickle - Dottò, tu puoi dirmi quello che vuoi, ma se mi dici che sono frocio, io t'ammazzo!
ROBERT DE NIRO - Paul Vitti - Secondo un nuovo sondaggio, le donne dicono che si sentono più a loro agio spogliandosi davanti agli uomini che non davanti alle donne. Dicono che le donne giudicano troppo mentre, naturalmente, gli uomini sono semplicemente grati.
- Quando sono entrato ho chiesto al padrone dov'era la toilette. Tu sei nella toilette, mi ha risposto.