
Ari Kiev
1934, Bronx, New York - 18 novembre 2009, Manhattan, New York.
Psichiatra di grande fama. Si è dedicato con grande impegno allo studio delle pratiche di psichiatria non tradizionali aiutando gli atleti e gli operatori di Wall Street ad ottenere le massime prestazioni.
Aforismi del Dottor Ari Kiev
- Il modo migliore per cercare di capire il mondo è vederlo dal maggior numero possibile di angolazioni.
- L'avarizia nasce dalla convinzione che certe cose ci sono necessarie mentre probabilmente non lo sono, e dal timore che ci venga tolto ciò da cui dipende il nostro sostentamento.
- L'ambizione è generata dalla scontentezza verso noi stessi e verso il nostro lavoro. Prefiggersi delle mete e desiderare di conseguirle è un'ottima cosa. Ma un eccesso di ambizione potrebbe indurvi a prefiggervi obiettivi inaccessibili. Non cercate di fare il passo pù lungo della gamba. Concentratevi sullo sforzo, non sui risultati.
- Il tempo che sprecate a pensare ai vostri limiti potrebbe essere impiegato nella ricerca di quel filone d'oro nelle vostre attività o in voi stessi.
- L'orgoglio nasce dal bisogno di far colpo su voi stessi e sugli altri esibendo qualità che non possedete.
L'individuo maturo riconosce i suoi limiti, agisce con umiltà e accetta serenamente le inevitabili differenze fra sé e i suoi simili. Nella misura in cui ammetterete i vostri limiti, vedrete dileguarsi la vostra frustrazione.