Stampa questa pagina
Domenica, 01 Settembre 2013 02:00

Forbes: cento migliori siti femminili del 2013

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Forbes: cento migliori siti femminili del 2013 

Ricette di cucina, contenuti extra per creare un'azienda, come usare un nuovo software o anche consigli come conciliare vita privata e lavoro. Internet sembra sempre più dedicata alle donne. Forbes ha elencato i cento migliori siti femminili del 2013. Sappiamo, scrivono:

che la homepage del New York Times è il posto per eccellenza delle notizie da tutto il mondo o che Forbes è il giornale da leggere per il business, ma questi siti educano, informano e intrattengono in modi che non troverete sui media mainstream.

Ecco i primi dieci nomi dell'elenco (in ordine alfabetico):

85 Broads

85 Broads

Network globale di 30mila donne provenienti da tutto il mondo, nato da un gruppo di dipendenti di Goldman Sachs all’85 di Broad Street di New York, ex quartier generale della banca d’investimenti. Interessanti soprattutto i blog sulla vita lavorativa delle autrici. 


20 Nothings

20 Nothings

Con il superamento della soglia dei 30 anni dell’autrice Jessie Rosen, il nome è cambiato in 30 Nothings. Dal 2006 Rosen elenca aneddoti, consigli e riflessioni su qualsiasi cosa, dagli appuntamenti all’immagine del corpo.  


Babble

Babble

Una comunità per nuovi genitori, con consigli, ricette, news e altri contenuti, più un blog spiritoso, Strollerderby


BlogHer

BlogHer

La principale piattaforma di blog al femminile quest’anno celebra il suo settimo anniversario. Sette anni di crescita continua.


TheBloggess

TheBloggess

Il blog di Jenny Lawson, giornalista dello Houston Chronicle, su sesso, amore, maternità e qualsiasi cosa vi venga in mente. 


The Boss Network

The Boss Network

Una comunità di donne manager che si supportano l’un l’altra attraverso la conversazione online o con incontri organizzati offline. 


The Bump

The Bump

Una comunità per coppie che cercano di avere o che aspettano un figlio, con consigli e informazioni per le donne e i partner.


Brazen Careerist

Brazen Careerist

L’imprenditrice Penelope Trunk scrive di vita e lavoro. Il suo miglior consiglio? Controlla sempre la tua reputazione online per essere assunto.


Catalyst

Catalyst

Il sito del gruppo nonprofit Catalyst raggruppa ricerche sulle donne impegnate nell’imprenditoria, con l’aggiunta di un blog, Catalyzing. 


Change The Ratio

Change The Ratio

Il Tumblr della campagna Change The Ratio, con consigli per le donne dipendenti delle aziende o manager in carriera. Il monito del dottore di ricerca Sheryl Sandberg: «Se ti viene offerto un posto su un missile, non chiedere quale sia il posto. Prendilo e basta». 


Continua a leggere su Forbes l’elenco completo...

Letto 11908 volte Ultima modifica il Sabato, 31 Agosto 2013 11:37
Devi effettuare il login per inviare commenti